25 Ottobre 2023

Preso ladro in tempi record: il lavoro della polizia

preso ladro

PRESO LADRO IN TEMPI RECORD: Nel corso del pomeriggio di lunedì, gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti in risposta a una segnalazione giunta alla Sala Operativa locale riguardante un furto ai danni di un militare della Base Americana N.A.T.O. Quest’ultimo era stato derubato di due computer, uno smartwatch, un portafogli, tre passaporti e alcuni documenti, i quali erano stati lasciati all’interno del suo veicolo, regolarmente parcheggiato in viale della Costituzione.

PRESO LADRO GRAZIE AD UN’IMPRONTA: L’INTERVENTO TEMPESTIVO DELLA POLIZIA

Secondo quanto riporta un comunicato della Questura, l’attività investigativa condotta dal personale del Commissariato ha permesso di identificare e successivamente rintracciare il presunto responsabile dell’atto criminale, che è stato successivamente condotto presso gli uffici di polizia. Allo stesso tempo, l’intervento tempestivo del personale della Polizia Scientifica ha consentito di rilevare un’importante impronta sul veicolo. La comparazione tra l’impronta rilevata e quella del sospettato presente in Commissariato ha portato all’identificazione dello stesso come l’autore del furto.

Le successive operazioni investigative hanno portato al recupero di tutti gli oggetti rubati, che sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. In conseguenza di ciò, un individuo di 49 anni, residente a Napoli, è stato denunciato per furto aggravato.

Leggi anche: Furto in ospedale in attesa di un amico, poi si pentono