Presidio permanente degli operai Stellantis a Pomigliano
Operai Stellantis in attesa di conoscere il proprio futuro.
PRESIDIO PERMANENTE DEGLI OPERAI STELLANTIS A POMIGLIANO
Giorni cruciali per l’avvenire degli operai Stellantis del sito produttivo di Pomigliano d’Arco. Per lunedì 9 dicembre p.v. è stato convocato un tavolo tecnico in Regione Campania con i sindacati per discutere la vertenza dei lavoratori Trasnova. L’incontro è stato convocato dall’assessore regionale alle Attività produttive Antonio Marchiello, su benestare del presidente della Giunta, Vincenzo De Luca.
Lunedì appuntamento dunque in Regione al Centro direzionale alle ore 10:00. Mercoledì invece sarà il Governatore Vincenzo De Luca a presiedere l’incontro con Stellantis e tutto l’indotto. Per tale giorno è sarà presente invitato anche il primo cittadino di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo.
Presidio permanente e chiare richieste da parte dei lavoratori
I dipendenti dei lavoratori Stellantis sono in continuo presidio dinanzi all’ingresso merci dello stabilimento di Pomigliano. Il sito produttivo è fermo ormai da martedì pomeriggio per la mancanza dei materiale. I manifestanti trascorreranno la prima domenica con la fabbrica chiusa. Ansia, rabbia ma anche la piena consapevolezza del problema. E della bramosia di non arrendersi.
Nel giorno dell’Immacolata concezione i manifestanti nono soli nelle loro rimostranze. Anche i cittadini e i politici del territorio, fermano i loro gesti, piccoli o grandi, di solidarietà nei confronti dei lavoratori. Oggi in tutte le chiese della città i parroci ed i sacerdoti leggeranno un messaggio indirizzato alle istituzioni al fine di scongiurare licenziamenti. Ed aiutare concretamente i dipendenti Stellantis.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Università telematiche decreto Bernini: gli esami saranno in presenza
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Verissimo 8 dicembre: gli ospiti della Toffanin