21 Aprile 2022

Preside Liceo Montale: nessuna violazione al codice disciplinare

Preside Liceo Montale – Chiusa l’ispezione amministrativa: «nessuna violazione al codice disciplinare» per Sabrina Quaresima

Preside Liceo Montale – L’Ufficio scolastico regionale del Lazio ha chiuso l’ispezione su Sabrina Quaresima, la 49enne dirigente dell’istituto romano accusata di aver intrattenuto una relazione con uno studente 19enne.

Dopo essere finita in pasto al tritacarne mediatico che l’aveva condannata prima ancora di appurare la veridicità dei fatti, Sabrina Quaresima ha ottenuto il suo giusto riscatto. L’ispezione amministrativa che era stata avviata a tutela di tutta la comunità scolastica, una volta ascoltate tutte le persone coinvolte nella vicenda, si è conclusa con l’assoluzione della dirigente. Infatti, non sono stati ravvisati elementi per cui la sua condotta violerebbe il codice disciplinare e pertanto non verrà preso nessun provvedimento nei suoi confronti.

È la fine di un incubo per Sabrina Quaresima, la quale da un giorno all’altro si è trovata nel mezzo di una bufera che avrebbe potuto stravolgerle totalmente la vita. La dirigente ha negato le accuse dal primo momento, sostenendo che il rapporto con lo studente si limitava a una semplice collaborazione amicale, ma il tribunale mediatico le aveva già addossato tutte le colpe senza appello, diffamando la sua immagine.

Ed è proprio questo ingiustificato accanimento, retaggio di una cultura maschilista, che la dirigente ha lamentato in una dichiarazione rilasciata a TGCOM 24:

«Sono stata processata senza appello da un tribunale mediatico senza morale né scrupoli. In questo momento auspico che la mia vicenda sia di esempio per tutte le persone che si possano trovare nella mia stessa situazione. L’unico consiglio che sento di dare è quello di denunciare con coraggio e di non cedere mai davanti alla diffamazione, alla prepotenza e alla crudeltà. Con la stessa determinazione chiederò conto di accertare tutte le responsabilità civili e penali del mio caso».

Potrebbe interessarti leggere anche:Liceo Montale Preside studente: relazione e scandalo. Spuntano chat

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie nazionali e internazionali seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.