7 Settembre 2022

Presentazione iPhone 14, oggi l’evento: ecco dove e quando vederlo

Attesi anche Apple Watch Series 8 e AirPods Pro 2

presentazione iphone 14

PRESENTAZIONE IPHONE 14 – Oggi, mercoledì 7 settembre, avrà luogo uno degli eventi più attesi per gli appassionati di tecnologia e di Apple: si tratta dell’evento “Far Out”, dove verranno presentati i nuovi “membri” della famiglia Apple, fondata da Steve Jobs. Ed è proprio allo Steve Jobs Theatre di Cupertino in California che la cerimonia avrà luogo, di nuovo in presenza dopo due anni, a causa delle restrizioni date dalla pandemia da Coronavirus.

L’evento inizierà alle 10 ore locali quindi in Italia inizierà alle ore 19.00. La presentazione si incentrerà in particolar modo sui nuovi iPhone 14. Non è ancora chiaro se la conferenza sarà dal vivo o registrata ma è a Cupertino sarà presente del pubblico dal vivo per provare in anteprima i nuovi iPhone.

Per seguire l’evento basterà connettersi al canale ufficiale della Apple su YouTube, a partire dalle ore 19.00, oppure sul sito stesso dell’azienda statunitense.

I modelli presentati

Secondo i leaker, i modelli di iPhone 14 saranno 4: due semplici – di due dimensioni diverse – e due Pro. Salta quindi il modello Mini, che invece è disponibile nella sua versione 13. Dal punto di vista del design sembra che i nuovi iPhone perderanno il notch, sostituito da un’apertura ovale già presente in molti altri smartphone non targati Apple.

Attesi sul palco anche gli Apple Watch Series 8 e le AirPods Pro 2. Per quanto riguarda gli smartwatch le novità dovrebbero essere due: la novità del Pro e un nuovo pulsante. Per quanto riguarda le cuffiette, il nuovo modello dovrebbe essere in grado di supportare la tecnologia 5,2, più stabile del tradizionale Bluetooth.

Potrebbe interessarti anche: “Politici su TikTok, ecco chi è sbarcato sul social”.