Premio Nativity in the world 2018 all’Associazione Harmony di Portici

Concerto Epifania

All’Associazione Culturale Harmony di Portici è andato il Premio Nativity in the world 2018. La città della Reggia ancora una volta si contraddistingue per impegno

L’Associazione Culturale Harmony conosciuta a Portici per il suo impegno nel sociale con interventi, tra gli altri, in ambito che riguardano i disabili, gli anziani, i bambini e gli immigrati, ha ricevuto, in quanto componente della rete PSP, il Premio Nativity in the world 2018.

L’Associazione, a febbraio 2017 presso il Parco Urbano di V.le Leonardo da Vinci, con il supporto di altre associazioni, inaugurò un’altalena accessibile a bambini disabili. L’iniziativa denominata “Una Giostra per Raffaele” ebbe un grande successo.

Chi è Harmony

Harmony fa parte della rete PSP (Politiche Sociali Progetti) che rappresenta in Campania la prima associazione di promozione sociale. Ne fanno parte cittadini volontari, cooperative sociali ed associazioni di Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano e operanti a Napoli e nella provincia vesuviana.

Gli ambiti di intervento riguardano: disabili, anziani, minori, immigrati, famiglie, dipendenze, emarginazione e disagio adulti.

Tra le Associazioni in rete sono presenti anche l’ARS diapson, la cui Presidente è la dott.ssa Germana De Leo promotrice della L.104.

 

Il PremioHarmony

Proprio grazie a questo impegno nel sociale e civile che un’apposita commissione ha valutato le varie candidature considerando un aspetto importante, tra gli altri, quale la “capacità di essere forza sociale aggregante con l’ispirazione a sperimentare un’etica del bene comune”.

Nell’ambito della XXIII edizione del concerto dell’Epifania che si è tenuto al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, Harmony con PSP e le altre Associazioni hanno ricevuto il Premio Nativity in the world 2018 per l’impegno profuso nel sociale.

L’evento

L’evento che è promosso dall’Associazione “Oltre il Chiostro Onlus”, Rai 1 e Rai Cultura, quest’anno ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Indonesia in Italia.

Alla serata era presente l’Ambasciatore Indonesiano S.E. Esti Andayani e l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele.

L’evento si è tenuto giovedì 4 ed è andato in onda sabato su RAI 1. Il Concerto ha registrato la partecipazione di artisti di spicco del mondo della musica quali Anggun (ospite d’onore), Simona Molinari, James Senese, Lina Sastri.