Premio Filangieri: posticipata la scadenza per il COVID-19
Gli organizzatori del Premio di poesia e fotografia Cesare Filangieri posticipano la data di scadenza per l’invio degli elaborati
CERCOLA – L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova milioni di italiani. A causa del decreto di Conte, manifestazioni sportive, eventi privati ed iniziative culturali di qualsiasi genere sono costrette a cancellazioni o rinvii.
Anche il Premio di poesia e fotografia Cesare Filangieri si muove in questo senso. Arriva questa mattina la comunicazione: sarà possibile inviare elaborati in via telematica fino alla fine di Luglio. La presentazione finale avverrà, se la situazione dovesse evolversi positivamente, agli inizi di settembre.
Rimandate anche le presentazioni di libri, che si sarebbero dovute tenere tra il mese di marzo e il mese di giugno. « Noi organizzatori abbiamo preso questa decisione con la speranza nel cuore » – dice Giancarlo Piccolo, organizzatore del Premio – « È la scelta migliore, concederemo alle persone maggior tempo per lavorare ai propri elaborati. Speriamo che tutto proceda nel verso giusto, che tra qualche mese si possa tornare gioiosi in strada e perché no, approfittarne per scattare qualche bella fotografia. »
Tra le presentazioni rimandate a data da destinarsi ricordiamo:
- Marco Perillo – I luoghi e i racconti più strani di Napoli
- Sergio Saggese – Le 32 malinconie
- Valerio Marra – La donna del lago
« Speriamo che questo periodo di quarantena possa avvicinare tutti alla cultura, spingendo le persone ad apprezzarne i piccoli dettagli. Ci auguriamo che tutti trovino il coraggio di mettersi alla prova. Vi aspettiamo! » – conclude Giancarlo.
Ricordiamo che è possibile inviare in qualsiasi momento le proprie fotografie o i propri componimenti sul sito ufficiale del Premio Filangieri, che trovate cliccando qui.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ufficiale: Napoli presto di nuovo in campo per gli allenamenti
Lascia un commento