Premio Corto Flegreo, il concorso per gli registi e videomaker
Fino al 30 maggio è possibile presentare il proprio cortometraggio ambientato nel territorio flegreo
Premio “Corto Flegreo”, il concorso per aspiranti registi e videomaker: il soggetto è libero, ma l’ambientazione dovrà essere il territorio flegreo!
Una bella occasione per tutti i giovanissimi appassionati di cinema, regia e sceneggiatura: ecco tutti i dettagli.
Premio “Corto Flegreo”: un’occasione per giovani videomaker
Un’occasione unica quella del “Corto Flegreo”, per tutti gli aspiranti registi e appassionati di arte cinematografica. Il concorso, ideato daII’avvocato Maria Grazia Siciliano, direttore artistico del festival e presidente di Liberass aps, prevede infatti la presentazione di un cortometraggio di 15 minuti.
Il soggetto è assolutamente libero, l’unica condizione è che il corto abbia come ambientazione, almeno in parte, il territorio flegreo e i suoi siti archeologici. Sarà infatti garantito l’accesso ai siti a titolo gratuito per coloro che vorranno appunto partecipare al concorso. La partecipazione è aperta a tutti, videomaker più esperti e non, professionisti o esordienti.
Sarà possibile candidarsi presentando il proprio lavoro fino al 30 maggio, accedendo al sito del concorso. I presentatori della serata finale del 28 giugno e padrini del Festival i comici Gigi e Ross, che hanno presentato Corto Flegreo alla stampa insieme a Mariagrazia Siciliano, Antonio Marciano, Dirce Stocchetti, Antonio Centomani, Luciano Ferrara, Stefano Moffa e Anna Calemme.
Potrebbe interessarti anche: Meteo Campania: previsto nuovo calo delle temperature
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Berrettini eliminato, Sinner vola al terzo turno: gli aggiornamenti sugli AO