Pregliasco: “Picco contagi a fine marzo. Rischiamo i 40mila al giorno”
Fabrizio Pregliasco (virologo) a Radio 1: “Picco contagi a fine marzo. Rischiamo anche 40 mila casi al giorno”
Questa mattina Fabrizio Pregliasco – virologo dell’Università degli studi di Milano – ha dato il suo parere sulla situazione attuale del Coronavirus. «In aumento i ricoveri e terapie intensive sempre più piene, il che fa pensare a un possibile picco alla fine di marzo» –dichiara nel programma “Un giorno da pecora” su Radio1 Rai.
Parla di una situazione ipotetica in cui si potrebbe arrivare nuovamente a 40.000 casi al giorno. Insomma, dopo un anno, quasi nulla sembra essere cambiato in Italia, nonostante la campagna vaccinale già in atto da ormai 3 mesi.
«I modelli per i contagi ci dicono che rischiamo di arrivare anche a 40mila al giorno» – continua – «Le restrizioni nel weekend possono aiutare, anche se capisco non piacciono. Un lockdown prolungato è più efficace, ma mi rendo conto essere insopportabile. Forse può aiutare anche un coprifuoco anticipato, alle 20 o alle 21».
Per restare aggiornato con altre notizie (sport, cronaca, calcio, attualità, cultura) seguici su facebook, ci trovi come Napoli.Zon.
LEGGI ANCHE: Stoccata di De Magistris a De Luca: “rispetterò il turno per la vaccinazione”
LEGGI ANCHE: Bollettino giornaliero covid Campania, i dati del contagio di oggi 9 marzo
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione del Lotto oggi in diretta, numeri vincenti 9 marzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fuoristrada rubati a Napoli e rivenduti come nuovi: tre arresti
Lascia un commento