Prefetto Napoli: “Stretta sulla movida per maggiore controllo”
Il prefetto di Napoli: necessaria una stretta sulla movida per arginare i fenomeni mafiosi. Indispensabile rafforzare i sistemi di vigilanza
Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ritiene indispensabile un maggiore controllo del territorio, come riportato dall’Ansa.
All’indomani di un duplice omicidio avvenuto a Scampia, il prefetto -in un’intervista al Gr1- ha comunicato la necessità di affrontare l’argomento sicurezza della città.
Palomba durante l’intervista ha dichiarato:
“Con il sindaco stiamo verificando l’attuabilità di una regolamentazione degli orari di chiusura notturna dei locali pubblici, anticipando quelli di bar e luoghi di ritrovo. Giovedì in prefettura si riunisce il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Oramai ci sono due sodalizi mafiosi e una bassa camorra che domina sotto il profilo di presenza sul territorio. E’ indispensabile rafforzare i sistemi di vigilanza delle zone maggiormente critiche, da Ponticelli a Miano, da Secondigliano a Scampia, ma non è immune dalla criminalità neanche il centro della città.
Nella lotta alla camorra è fondamentale il controllo del territorio.”
La problematica si è presentata nuovamente a causa della divisione delle piazze di spaccio della droga. Visto l’incremento del numero di omicidi, il prefetto sta ipotizzando di arginare il fenomeno con delle misure maggiormente restrittive, che avranno lo scopo di controllare in maniera capillare tutto il territorio di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Camion con bare sfilano in strada: la virologa cerca la verità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento