7 Agosto 2025

Pozzuoli: traffico di droga gestito dal carcere. Eseguiti 9 arresti

I Carabinieri hanno arrestato presunti affiliati al clan camorristico Longobardi - Beneduce

foto di repertorio

Pozzuoli traffico di droga gestito dal carcere. Eseguiti 9 arresti

Pozzuoli: traffico di droga gestito dal carcere. Eseguiti 9 arresti – Durante un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri hanno arrestato nove presunti affiliati al clan camorristico LongobardiBeneduce di Pozzuoli. I reati contestati sono associazione di stampo mafioso e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal cosiddetto “metodo mafioso”.

Pozzuoli: traffico di droga gestito dal carcere. Eseguiti 9 arresti, le indagini

Dalle indagini è emerso che a monitorare e veicolare la droga nelle piazze di spaccio della zona era proprio quel gruppo criminale. Attraverso un vero e proprio regime monopolistico si assicurava protezione dalle pretese dei gruppi rivali senza però disdegnare l’uso delle armi.

Il principale indagato, ritenuto il capo e promotore dell’organizzazione criminale, è emerso grazie alle intercettazioni, dirigeva e organizzava le sue attività criminali compreso il reclutamento di nuovi affiliati direttamente dal carcere dove era detenuto. Ciò è avvenuto grazie ai cellulari che aveva a disposizione.

ll quadro probatorio è stato ulteriormente rafforzato dalle dichiarazioni convergenti di alcuni recenti collaboratori di giustizia, che hanno fornito dettagli sull’organizzazione interna del clan, sui suoi affiliati e sulle più recenti dinamiche criminali a Pozzuoli e nei territori limitrofi.

RESTA AGGIORNATO E SEGUI LA NOSTRA PAGINA UFFICIALE: https://napoli.zon.it/

LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: https://napoli.zon.it/napoli-arrestato-37enne-spacciatore-per-aver-aggredito-i-poliziotti/