7 Agosto 2023

Pozzuoli stalker scala un tubo ed entra in casa dell’ex, arrestato

Pozzuoli stalker: da mesi molestava l'ex, un puteolano di 60 anni è stato arrestato dopo aver fatto incursione nella sua casa

Pozzuoli stalker

Pozzuoli stalker – Il puteolano non accettava la fine della relazione con la donna, così da due mesi a questa parte le aveva reso la vita un incubo con minacce, pedinamenti e telefonate continue. Il 60enne ha raggiunto il culmine dello stalking ieri sera, domenica 6 agosto 2023, quando si è intrufolato nell’abitazione dell’ex compagna.

Pozzuoli stalker: i reiterati tentativi di incursione in casa

La povera donna non riusciva più a vivere serena, sentendosi sempre sotto attacco dall’ex, che in ogni modo provava a riallacciare i rapporti. Non era nemmeno la prima volta che provava ad entrare in casa contro la sua volontà.

La modalità di incursione era sempre la stessa: lo stalker scalava le pareti esterne dell’abitazione, scavalcando i terrazzini per entrare dalla finestra. Ieri sera per il 60enne, già noto alle forze dell’ordine, è stata l’ultimo agguato.

Pozzuoli stalker: l’arresto

Nonostante l’agitazione e la paura, la vittima è riuscita ad allertare il 112 e i carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli sono arrivati tempestivamente.

Pozzuoli stalker – I Militari dell’arma hanno acchiappato lo stalker ancora in casa della donna. Dunque è scattato l’arresto. L’uomo è stato portato in carcere, dove è ora in attesa di giudizio.

Denunciare sempre

Si tratta dell’ennesimo caso di stalking, questa volta fortunatamente finito bene, ma per altre vittime la storia ha avuto un’altra piega. Secondo i dati Istat, complessivamente, sono circa 3 milioni 466 mila le donne che hanno subìto stalking da parte di un qualsiasi autore.

Le forze dell’ordine in una nota hanno esortato le vittime e chiunque conosca qualcuno coinvolto in una situazione di stalking a denunciare sempre.

Potrebbe interessarti leggere anche : Choc nel napoletano, 17enne incinta segregata in casa e costretta a subire violenze