Pozzuoli, protesta dei cittadini preoccupati per il bradisismo
I cittadini di Pozzuoli si sono riuniti in Assemblea Permanente per richiedere l'attenzione delle istituzioni in relazione alle scosse di terremoto
A Pozzuoli l’emergenza non è finita: per tale ragione molti cittadini hanno dato luogo a una protesta per allertare le istituzioni.
Gli abitanti di Pozzuoli e dei Campi Flegrei si sono infatti riuniti in assemblea permanente preoccupati per il fenomeno del bradisismo e, soprattutto, per la risposta delle istituzioni.
Pozzuoli: la protesta dei cittadini per l’emergenza bradisismo
“L’emergenza non è finita”: così si legge sugli striscioni creati dai cittadini in protesta. Quest’ultimi si sono riuniti in un’Assemblea Permanente Bradisismo e hanno rilasciato le prime comunicazioni rivolte alle istituzioni.
Dal comunicato rilasciato si evince soprattutto la paura dei cittadini di un ritorno troppo frettoloso alla normalità, che non tenga conto dei pericoli possibili. In particolare, l’Assemblea richiede la messa in sicurezza di tutti gli edifici pubblici e privati a carico dello Stato. Inoltre, la sospensione di affitti, mutui ed utenze e la realizzazione di presidi sicuri in tutta l’area flegrea.
I cittadini in protesta appaiono infine preoccupati che le istituzioni ignorino, come accaduto in passato, i bisogni degli abitanti dell’area flegrea. Per tale ragione, l’Assemblea Permanente ha poi richiesto la mobilitazione e la partecipazione di tutti i cittadini di Pozzuoli e dei Campi flegrei affinché la loro voce e le loro richieste arrivino in maniera forte alle istituzioni.
Leggi anche: Bradisismo Campi Flegrei, contributo per gli sfollati: i dettagli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO