4 Dicembre 2023

Pozzuoli, ladri in ambulanza. L’appello: “Restituite il defibrillatore!”

Pozzuoli, ladri rubano un defibrillatore durante un intervento di soccorso: "Restituite l'apparecchio: è di vitale importanza!"

WIKIPEDIA

incidente pozzuoli

POZZUOLI- L’ambulanza soccorre un paziente, ladri rubano un defibrillatore. I fatti si sono verificati questa mattina a Pozzuoli. Intorno alle ore 11:30, la postazione 118 di “Pozzuoli Auto“ si è recata presso l’RSA Villa Flegrea a via Antiniana a Pozzuoli per un intervento di soccorso.

Mentre i sanitari erano intenti a svolgere le manovre di carico del paziente nel mezzo di soccorso, ignoti hanno rubato il monitor multiparametrico (chiamato anche defibrillatore), posizionato fuori la struttura.

A riportare la notizia è stata la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Ecco l’appello lanciato ai malviventi dal personale sanitario!

Pozzuoli, l’appello di NTI: “Riportate il defibrillatore”

“Restituite il defibrillatore contattando la nostra associazione in privato. Per noi e per la comunità questo apparecchio è di vitale importanza!”.

“Il nostro appello- si legge in conclusione nel post– va inoltre a tutta la comunità di Napoli e provincia: se vi viene proposto l’acquisto di una apparecchiatura denominata “CORPULS” identica a quella nella foto avvisate immediatamente le forze dell’ordine, occhi aperti anche nei mercatini dell’usato!”.

dalla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Paura nel casertano, muore un uomo: i parenti devastano l’ospedale

Leggi anche le seguenti notizie ” C L I C C A Q U I “