Pozzuoli in allarme, evacuate 22 famiglie



Pozzuoli

Pozzuoli allarme maltempo, fatte evacuare 22 famiglie in via precauzionale

Ieri sera, a causa del forte maltempo, circa 22 famiglie sono state fatte evacuare, in via esclusivamente precauzionale, a Pozzuoli.

La giornata di Mercoledì, infatti, ha allarmato molte persone, tanto da mettere in atto una vera e propria evacuazione di emergenza.
Le famiglie interessate appartenevano ad un condominio posto proprio sul lungomare di Pozzuoli, in via Barletta 28.

L’intervento è stato considerato necessario in seguito ad un distacco di una parte della parete a strapiombo, che distava dal condominio di appena tre metri.

E’ stato il sindaco Vincenzo Figliolia a ordinare l’evacuazione, subito dopo essere stato informato degli eventuali pericoli a cui tali famiglie potevano incorrere a causa del tempo imprevedibile.

La situazione è risultata così grave da non poter fare altrimenti.

Sul posto sono intervenuti il personale dell’ufficio tecnico comunale e i vigli del fuoco, che si sono preoccupati di mettere in atto un preventivo sopralluogo della zona circostante, per accertarsi che non ci fossero situazioni di pericolo o a rischio incidente.

La notizia seguente è stata riportata da Napoli Today.

Resta sempre sintonizzato con Napoli.zon per non perderti nemmeno una notizia, seguirci è semplice basta cliccare “Mi Piace” sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale –> clicca qui

Leggi anche