Pozzuoli, furti di Amuchina e kit in Ospedale
Nell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, spariscono kit con mascherine e Amuchine, i Carabinieri indagano
POZZUOLI – Il panico e l’allarmismo degli italiani per il Coronavirus è alle stelle, al punto che nell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, sono spariti i kit con le mascherine e venti dispenser di Amuchina.
Il disinfettante nei negozi va a ruba, su internet (vedi ad esempio Amazon) i prezzi slittano alle stelle. Così, gli accattoni paranoici hanno ben pensato di rubarne negli ospedali. Ogni confezione rubata, aveva un costo medio di circa 200 euro.
Non basta, risultano rubate anche diverse confezioni di guanti monouso. L’arma dei Carabinieri della compagnia di Pozzuoli in giornata stava indagando sul caso. Se troveranno i colpevoli, gli spetterà probabilmente una multa molto salata.
Intanto sul web girano molte ricette di Amuchina fai-da-te, ma diffidatene. Infatti, la ricetta contiene una quantità esagerata di candeggina. Questa sostanza contiene degli acidi corrosivi per la pelle, ma risulta adatta a disinfettare solo superfici specifiche. L’Amuchina venduta nei negozi è un presidio medico chirurgico, studiato in laboratorio e quindi impossibile da riprodurre in casa. Il consiglio è quindi quello di utilizzare sempre il sapone, e lasciar perdere le notizie diffuse su internet senza fonti certe.
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, possibile primo caso in Campania: la conferma di De Luca – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus in Campania, i sospetti nel casertano e Vallo della Lucania
Lascia un commento