Pozzuoli, dramma sul lungomare: uomo precipita sugli scogli
Attimi di puro terrore in via Napoli, nei pressi del lungomare Sandro Pertini. Un uomo è caduto dalla balaustra finendo sulla scogliera sottostante: è stato trasportato d'urgenza in ospedale.
Fotografia: Luciano Ferrara
POZZUOLI – Una tranquilla passeggiata domenicale si è trasformata in tragedia questa mattina sul lungomare di Pozzuoli. Un uomo, di cui non sono state ancora rese note le generalità, è precipitato improvvisamente sugli scogli sottostanti la zona del lungomare Sandro Pertini (noto come via Napoli), gettando nel panico i numerosi passanti presenti.
La dinamica: l’ipotesi del malore improvviso
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 14:00 di oggi, 28 dicembre 2025. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, l’uomo si trovava nei pressi della ringhiera che delimita la strada dalla scogliera quando sarebbe stato colto da un malore improvviso.
In pochi istanti ha perso l’equilibrio, scivolando oltre la balaustra e cadendo per diversi metri prima di impattare violentemente contro le rocce. I testimoni oculari hanno immediatamente allertato i soccorsi, descrivendo una scena particolarmente cruda.
L’intervento dei soccorsi a Pozzuoli e il trasporto in ospedale
Sul luogo del sinistro sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Le operazioni di recupero sono state rese complesse dalla conformazione della scogliera, ma grazie alla rapidità d’intervento l’uomo è stato stabilizzato sul posto.
Successivamente, il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (località Schiana). Le sue condizioni sarebbero gravi a causa del trauma riportato nella caduta e del malore che l’ha originata. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi, mantenendo il massimo riserbo sulle sue possibilità di ripresa.
Area transennata e indagini in corso
Gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri sono rimasti sul lungomare per effettuare i rilievi necessari e ascoltare i presenti. L’area interessata dalla caduta è stata temporaneamente transennata per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella dell’evento accidentale causato da una perdita di sensi, escludendo il coinvolgimento di terze persone.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incidente a Pozzuoli, scontro auto – scooter: 16enne perde la vita
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Capodanno Napoli 2026, scatta l’ordinanza: divieto botti e multe
