Pozzuoli denunciati imprenditori: città paralizzata per eventi non autorizzati
Caos viabilità a via Sibilla durante la festa dei lavoratori: accertamenti dei carabinieri portano a tre denunce per eventi abusivi nei lidi.
Credit photo: foto di repertorio

Pozzuoli denunciati imprenditori – Durante la giornata del 1° maggio la città di Pozzuoli era paralizzata: i disagi si sono verificati nella zona di via Sibilla.
Un flusso ingente di auto era diretto verso i lidi balneari e ha bloccato totalmente la circolazione, creando una situazione ingestibile nel giorno della festa dei lavoratori.
Pozzuoli denunciati imprenditori: causano disagi il primo maggio
Le indagini condotte dai Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno fatto luce su quanto accaduto. Secondo quanto emerso dalle indagini, tre imprenditori avevano organizzato eventi musicali con dj set, attirando centinaia di persone, senza alcuna autorizzazione.
I tre sono stati denunciati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, assenza del certificato di agibilità e mancanza della licenza necessaria. Le accuse comprendono anche l’organizzazione abusiva di eventi pubblici, con conseguente violazione delle norme di sicurezza e dell’ordine pubblico. Le autorità stanno ora valutando ulteriori responsabilità.
I controlli saranno più severi in vista dell’estate, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso turistico.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Referendum 8 e 9 giugno: si vota su lavoro e cittadinanza
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’ultimo giorno di Gaza: mobilitazioni su internet e nelle città
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pompei, aggredita dal marito: l’uomo si barrica in casa con i figli