26 Marzo 2024

Pozzuoli, crolla palazzo sui binari della Cumana: tratta interrotta

Il crollo ha provocato la sospensione della tratta ferroviaria. Ancora non è chiara la dinamica del crollo ma l'Eav chiederà un risarcimento danni

Credit: foto dalla Pagina Facebook Eav

palazzo pozzuoli su binari cumana

POZZUOLI PALAZZO BINARI CUMANA – Un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 marzo, ha provocato disagi sulla linea ferroviaria della Cumana. Il fatto è accaduto in località Cappuccini, una frazione di Pozzuoli, dove un palazzo è crollato sui binari.

La Cumana si è fermata per diverse ore, per consentire ai tecnici dell’Eav di togliere le macerie dai binari. Si sono serviti, infatti, di una gru, rimuovendo i detriti e mettendo in sicurezza l’area. La società di trasporti che gestisce la Cumana richiederà un risarcimento danni.

Crolla palazzo sui binari della Cumana a Pozzuoli: l’Eav chiederà un risarcimento

Ancora da chiarire la causa del crollo dell’edificio. Secondo le prime ricostruzioni, però, l’immobile era già in stato di fatiscenza. Il crollo ha provocato l‘interruzione di un tratto della linea ferroviaria Cumana, gestita dall’Eav, l’Ente Autonomo Volturno.

A comunicare quanto accaduto ieri è stata la stessa società di trasporti, che ha rilasciato una nota sulla sua pagina Facebook:

Oggi è stata interrotta la linea Cumana in località Cappuccini, Comune di Pozzuoli, perché è un fabbricato privato diruto è crollato sulla linea. Eav si è fatta carico di abbattere completamente il fabbricato pericolante e di ripulire la linea. Naturalmente cercheremo di capire chi ha responsabilità e chiederemo il risarcimento danni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bonus gite scolastiche 2024, come ottenerlo