Pozzuoli, la circolare del liceo: “Le unghie devono essere corte”
Al Liceo “Ettore Majorana” di Pozzuoli potrebbero non vedersi unghie lunghe per un po’. In una circolare scolastica, resa nota da FanPage, si detta l’abbigliamento consono per le ore di educazione fisica. La presente, indirizzata a docenti e studenti e redatta dalla preside Elena Manto, contiene una serie di regole e raccomandazioni da seguire per il corretto svolgimento delle ore di lezioni motorie: sì a scarpette e tuta ma no a orologi, catene, bracciali, orecchini. I capelli lunghi rigorosamente legati.
Pozzuoli, ecco cosa dice la circolare del liceo sulle unghie
“Con la presente si ricorda ai docenti e agli studenti che per espletare le attività motorie devono indossare scarpette da ginnastica e tuta.
Durante le lezioni non devono indossare: orologi, catenine, braccialetti, orecchini pendenti, al fine di evitare danni fisici e rotture degli oggetti; capelli lunghi devono essere raccolti in modo che non impediscano movimenti.
Le unghie devono essere di una lunghezza tale da consentire agevolmente e senza pericolo la presa degli attrezzi o della palla, al fine di evitare possibili infortuni che sono già successi”.
Se le altre regole sono facili da seguire, è ben più complesso che un provvedimento come quello delle unghie corte possa prendere piede, siccome non rimovibili a comando.
Potrebbe interessarti anche: “Materassi abbandonati in strada a Piscinola: parla Borrelli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions League, i 2000 che hanno segnato almeno cinque reti sono…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Richard Galliano: 50 anni di grande musica al Teatro Sannazaro