Home Coronavirus Pozzuoli, assalto al padiglione Covid per effettuare i tamponi. Molti erano senza...

Pozzuoli, assalto al padiglione Covid per effettuare i tamponi. Molti erano senza prenotazione

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 8:26

Pozzuoli, preso d’assalto il padiglione Covid per effettuare tamponi ai cittadini e senza rispettare le prenotazioni

Il padiglione era situato precisamente nell’area del Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli, Santa Maria delle Grazie, lì dove stamattina si è generato il caos. Un caos che ha provocato una disorganizzazione generale per i tamponi previsti per la giornata odierna poichè sono iniziate ad arrivare anche persone che erano sprovvisti di prenotazione. Un assalto vero e proprio, insomma, non solo alla struttura ma anche al personale addetto alla sorveglianza.

È stato scoperto [Fonte: ANSA Campania] solo in seguito che ciò che è accaduto a Pozzuoli è stato dovuto al fatto che non tutti erano a conoscenza di tali prenotazioni ma che, anzi, il padiglione era di libero accesso a tutti i cittadini. La prenotazione, invece, sarebbe obbligatoria e riguarderebbe ora e giorno in cui effettuare il tampone. I disagi sono così andati avanti per ore.

Intanto, ad oggi sono 257 in tutto gli abitanti del comune che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
102 persone sono attualmente contagiate
142 persone sono guarite definitivamente
13 persone sono decedute
Mentre in Italia i contagi stanno aumentando a vista d’occhio (leggi qui l’ultimo tragico bollettino della Campania).
Questo è un virus mortale. Non si può dover chiedere ‘per favore, mettete le mascherine’. Quelli che non le usano sono degli untori, soprattutto se sono stati ben informati. Ai ragazzi dico sempre: non è solo un problema vostro, se lo portate ai genitori, salta l’economia del Paese. È questo il pericolo del Covid, oltre naturalmente all’aspetto umano”, ha dichiarato preoccupato dell’attuale situazione Piero Angela.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITÁ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE