1 Luglio 2025

Poste Italiane down, app bloccata: problemi di accesso e con i pagamenti

Poste Italiane down, app bloccata: il disservizio ha generato disagi e ritardi. Ecco cosa è accaduto

Da Wikipedia

poste italiane down

POSTE ITALIANE DOWN- Bloccata l’app di Poste Italiane: migliaia di segnalazioni da parte degli utenti. Dalle ore 8:00 di oggi, 1 luglio, sono stati riscontrati numerosi problemi con Poste Italiane: risultava impossibile completare operazioni di pagamento.

Non si sa da cosa derivi il problema ma, dopo il picco di segnalazioni, pare che la situazione stia tornando alla normalità: pare ci sia stato un rallentamento nei servizi.

Tra i problemi segnalati l’impossibilità di entrare nell’app e nel sito e di vedere il saldo delle carte. Alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà anche nell’accesso allo Spid.

Poste Italiane down, ecco cosa sta succedendo

Al momento sembra che il problema si stia risolvendo. anche il numero delle segnalazioni risulta notevolmente diminuito.

Il down potrebbe essere anche legato allo spostamento verso la Super App che è iniziato proprio nella giornata di ieri. A partire dal 30 giugno, infatti, le applicazioni BancoPosta e Postepay sono confluite nell’app di Poste Italiane. La decisione ha scontentato molti utenti che avrebbero preferito continuare a gestire separatamente i vari servizi.

LEGGI ANCHE: Controlli a tappeto sulle spiagge: lidi di Baia nei guai

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.