Positivo al Covid (contratto in ospedale), muore poco dopo
Risultato positivo al Covid muore poco dopo. Aveva contratto il virus in ospedale. La famiglia chiede giustizia
SALA CONSILINA – Un ottantenne della zona muore dopo esser risultato positivo al Covid. Aveva contratto il virus durante un ricovero ospedaliero presso l’ospedale Luigi Curto di Polla.
I fatti sono risalenti al marzo dello scorso anno quando l’anziano, il signor Luigi Santarsenio, era ricoverato presso un reparto dove sembra ci fossero alcuni infermieri positivi al Covid. Per questo motivo i familiari del defunto e il loro legale hanno ritenuto che si sia trattata di un’infezione nosocomiale.
I familiari e in particolare i figli dell’anziano deceduto si erano rivolti alla magistratura chiedendo giustizia. Adesso, a distanza di circa un anno, si muovono i primi passi giudiziari.
Durante la giornata di oggi è stato convocato l’incontro di mediazione, finalizzato alla conciliazione, tra gli eredi Santarsenio e l’Asl di Salerno la quale ha già fatto sapere, attraverso una nota firmata dallo studio legale, che non parteciperà all’incontro in quanto non ci sarebbero sufficienti elementi per una definizione bonaria della vertenza.
Questo chiaramente porterà a una citazione da parte degli eredi come rende noto anche il loro legale.
Sulla base di quanto riportato da Il Mattino ci sarebbe un altro aspetto molto importante da non sottovalutare e su cui indagare, cioè il fatto che in quel periodo nello stesso reparto vi sono stati altri tre pazienti deceduti per Covid.
FONTE: Il Meridiano News.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO SUCCESSIVO
Protesta operatori sanitari: «Sfruttati per Covid, faremo sciopero della sanità»
Lascia un commento