Positano, divampato incendio in un hotel a cinque stelle
Si tratta dell'Hotel San Pietro, una delle strutture più iconiche della località e meta di numerosi vip
Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

INCENDIO HOTEL POSITANO – Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio, 18 luglio, intorno alle 14:45, in uno degli hotel più iconici di Positano: il celebre Hotel Il San Pietro. Le fiamme, che si sono estese dal primo piano, hanno richiesto l’immediata risposta del personale.
Gli addetti alla sicurezza dell’albergo hanno agito prontamente, evacuando immediatamente le camere dove alloggiavano numerosi ospiti e mettendo in sicurezza l’intera area. Questa rapida gestione ha permesso di evitare il peggio.
Incendio in un Hotel di Positano: l’intervento dei Vigli del Fuoco
Poco dopo l’allarme, sul posto sono giunti la Polizia Municipale di Positano e i Vigili del Fuoco. Mentre il personale dell’hotel cercava di contenere le fiamme con gli idranti per evitare che si propagassero ad altre zone della struttura, i caschi rossi hanno prima circoscritto l’incendio e poi lo hanno completamente spento.
In queste ore, i pompieri stanno conducendo verifiche sull’agibilità del fabbricato, concentrandosi sulla parte colpita dal rogo. Le cause scatenanti dell’incendio, che ha interessato un blocco di camere su tre piani, non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine.
La notizia più importante è che non ci sono stati feriti: tutti gli ospiti sono stati prontamente spostati in un’altra area dell’hotel, garantendo loro la massima sicurezza e tranquillità.
Fonte: Corriere della Sera
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Arzano, uomo accoltella 19enne: il motivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO