Posillipo: crolla un muro di contenimento, tragedia sfiorata
Le lunghe precipitazioni di questi giorni hanno riportato ingenti danni nel napoletano, a Posillipo un muro di contenimento cede
Napoli. I lunghi giorni di pioggia, le precipitazioni abbondanti che hanno accompagnato questo fine settimana di dicembre ha avuto i suoi effetti sulle cose e persone. La frana avvenuta a Posillipo, nei pressi di Villa Rosebery, dove è stata sfiorata la tragedia è un esempio di ciò che il nostro territorio sta fronteggiando in queste ore.
La Protezione Civile aveva già, precedentemente, prolungato l’allerta meteo e segnalato il rischio di frane in tutto il territorio del napoletano (Leggi a riguardo il seguente articolo:Allerta meteo in Campania: emergenza prorogata sino a domani ).
Nella mattinata di ieri a Riva Fiorita, in via Ferdinando Russo, un muro di contenimento in tufo è letteralmente caduto a pezzi sotto il peso insostenibile della pioggia. Il crollo non ha provocato feriti ma molta indignazione e spavento tra i residenti che da tempo chiedevano controlli e supervisioni per la messa in sicurezza dell’area. In serata il Consigliere Municipale Carlo Criscuolo ha aggiornato, tramite un post di Facebook, la cittadinanza tutta riguardo la situazione del crollo:
“Io ed il Consigliere Marcello Matrusciano, dopo aver passato la giornata a via Ferdinando Russo, possiamo comunicarvi che la strada è stata appena sgomberata ed è stato disposto il transennamento parziale in modo che si possa passare su una corsia!“.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid, Vaia: “Nessuna quarta dose, servirà richiamo ogni 12 mesi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento