24 Novembre 2025

Posillipo, crolla un costone del parco Carelli a causa del maltempo

Maltempo, crolla costone a Posillipo: muro di tufo invade la strada nel Parco Carelli. Vigili del Fuoco sul posto

Facebook

palazzo carelli

Le intense e incessanti precipitazioni che da giorni stanno interessando Napoli e la Campania hanno provocato il cedimento di un costone nel rinomato Parco Carelli, nel quartiere di Posillipo.

Il crollo, avvenuto probabilmente nelle prime ore del mattino, ha interessato una porzione di muro in tufo che è scivolata rovinosamente sulla carreggiata sottostante.

Sono stati gli stessi residenti del Parco Carelli a segnalare l’accaduto, documentando il crollo con foto diffuse sui social. Fortunatamente, stando alle prime informazioni, non si segnalano danni a persone o cose all’interno del parco.

L’area è stata immediatamente raggiunta dai Vigili del Fuoco, che stanno compiendo i sopralluoghi necessari per valutare la stabilità residua del costone, garantire la sicurezza dell’intera zona e organizzare la rimozione dei detriti che bloccano parte della strada.

Maltempo a Napoli, code e allagamenti

Quello di Posillipo è un episodio isolato che si inserisce però in un quadro di emergenza più ampio che sta vivendo l’intera città di Napoli. Le forti piogge hanno messo in crisi il sistema fognario, con un drammatico bilancio di strade allagate e traffico in tilt.

Le autorità locali hanno invitato la cittadinanza alla massima prudenza, limitando gli spostamenti non essenziali, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche. L’allerta meteo di livello Giallo è stata prorogata per le prossime ore.

Fonte: Il Mattino

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/aggressione-a-volla-pestato-13enne-per-uno-smartphone/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m.)