Porto di Napoli, sequestrate 1,4 milioni di mascherine
Maxi sequestro della polizia al porto di Napoli: quasi 1,4 milioni di mascherine illegali intercettate dalle forze dell’ordine
NAPOLI, 10 DICEMBRE – Questa mattina gli ufficiali di Polizia Tributaria e Guardia di Finanza di Napoli hanno intercettato e sequestrato un grosso carico di mascherine nei pressi del porto. 1.390.000 mascherine non a norma provenienti dalla Cina bloccate dagli agenti, che erano inizialmente destinate ad una società nel settore di apparati medicali operante a San Giuseppe Vesuviano (Napoli). A riportarlo è ANSA Campania.
Dopo un’accurata analisi eseguite in laboratorio chimico, i dispositivi anti-contagio non hanno superato i test e si sono verificati inadatti ai requisiti di respirabilità previsti per le mascherine di Tipo I. Qualora il carico di mascherine fosse finito sul mercato, com’era previsto, avrebbe fruttato proventi illeciti per un totale di oltre un milione di euro.
Il titolare dell’azienda a cui erano destinate è stato denunciato per falsità ideologica commessa da provato in atto pubblico e vendita di prodotti con marchi contraffatti. Il rappresentante legale della società è stato inoltre segnalato alla Procura della Repubblica di Napoli.
Seguici su Facebook, clicca qui per visitare la nostra pagina e restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, sport, SSC Napoli, politica e altro
LEGGI ANCHE –> TORNA ANGUISSA PER IL NAPOLI, MA SOLO PER 3 PARTITE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento