Porto di Napoli, Delrio: “Siamo in dirittura di arrivo”

Porto di Napoli, il Ministro dei Trasporti ha incontrato il contrammiraglio Basile nella Capitaneria di Porto della città

Napoli e il suo porto da anni al centro di tantissime discussioni. Napoli e quel porto che nel passato glorioso fu il fiore all’occhiello di questa città. Il porto simbolo di ogni città che affaccia sul mare. Nella storia meno recente, l’uomo iniziò a conoscere, man mano, gli angoli più remoti del pianeta grazie alle imbarcazioni. Allora perchè non bisogna dare rilevanza a un porto? Sopratutto quando appartiene a una città come Napoli?

Siamo in dirittura d’arrivo, il porto di Napoli è un porto centrale non solo per la regione Campania, non solo per il sistema logistico campano, ma per tutto il Mezzogiorno italiano e per tutta l’Italia“. Belle parole e giuste, per un certo verso, quelle pronuncia dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.Porto di Napoli  Dichiarazione avvenuta a margine di un incontro nella Capitaneria di Porto della città con il contrammiraglio Antonio Basile, di recente nominato commissario dell’Autorità Portuale.

Sono solo parole” canta la rossa Noemi, speriamo che quelle del Ministro si tramutino in fatti.