Portici, truffa finto avvocato: anziano fa arrestare due donne
Tentativo di truffa sventato a Portici, anziano fa arrestare due donne: ecco la ricostruzione di quanto accaduto
Archivio Napolizon

PORTICI – Tentano la truffa del finto avvocato, anziano si insospettisce e fa arrestare due donne. L’episodio è avvenuto a Portici, in via Gaetano Poli, dove un 76enne ha smascherato un tentativo di truffa.
Ecco la ricostruzione di quanto accaduto.
Il 76enne è stato telefonato da un uomo che si spacciava per avvocato e che tentava di convincerlo a versare 1300 euro per “liberare” suo figlio poco prima arrestato.
L’anziano, insospettito dalla telefonata, si è avvicinato a due Carabinieri intenti a prendere un caffè al bar e ha fatto ascoltare loro la voce dell’uomo. Il maresciallo ha subito compreso la truffa in atto e ha consigliato al 76enne di assecondare la messinscena per cogliere i truffatori in flagranza di reato.
L’uomo si è diretto all’indirizzo indicato telefonicamente, via Diaz, per consegnare il denaro e i Carabinieri lo hanno seguito a distanza.
Portici, anziano smaschera una truffa: due arresti
Sul posto si sono presentate due giovani donne a bordo di una Jeep Renegade per ritirare la somma. Sono prontamente intervenute le Forze dell’Ordine e le due truffatrici sono state arrestate.
Si tratta di una 20enne nata a Genzano di Roma ma residente a Pomigliano d’Arco e di una 23enne nata a Napoli e residente a Casoria. Il finto avvocato, un 44enne, è stato denunciato.
Le due donne erano già note alle Forze dell’Ordine per reati analoghi.
Fonte: Il Mattino
LEGGI ANCHE: Abusi su un 13enne adescato online: arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 28 marzo 2025: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO