29 Agosto 2018

Portici, servizi per l’infanzia pubblicato il Bando per i voucher

servizi infanzia

Servizi per l’infanzia, il Comune pubblica il Bando per per l’anno scolastico 2108/19 per l’erogazione di voucher per servizi a minori di età tra i 6 mesi ed i 3 anni

Il 7 settembre scade il termine per poter presentare la domanda per l’erogazione di voucher per servizi prima infanzia (6 – 36 mesi).

Per il servizio di Nido e Micro-nido l’Amministrazione Comunale, per l’anno scolastico 2018/19, mette a disposizione delle famiglie residenti a Portici  da almeno 6 mesi, la possibilità di partecipare al Bando pubblicato sul sito del Comune per poter usufruire di un voucher che aiuti le famiglie in difficoltà (link: https://www.comune.portici.na.it/43-bandi-di-gara-avvisi-concorsi/7546-avviso-pubblico-per-l-erogazione-di-voucher-per-servizi-prima-infanzia-6-36-mesi-pac-infanzia).

Il finanziamento è a valere sui Fondi PAC per l’infanzia, ed il primo cittadino, Vincenzo Cuomo, in un recente post su Fb ha dichiarato: “Anche questo è un significativo ed Cuomoimportante servizio ai Cittadini investendo sulla primissima eta’ nell’intenzione che il capitale umano va tutelato e valorizzato dai primissimi giorni di vita”.

Il bando pubblicato dal Comune è per famiglie con minori di età compresa tra i 6 mesi ed i 3 anni anche adottati e/o in affido.

È previsto un diritto di precedenza per quei nuclei familiari con varie difficoltà e a carico dei servizi sociali.

Nella formazione della graduatoria si terrà conto, tra gli altri criteri, dei nuclei familiari che presentano difficoltà, dei bambini orfani e della situazione ISEE che consentirà anche di stabilire la compartecipazione prevista a carico del Comune.

Non potranno partecipare quei nuclei familiari con ISEE superiore a 20.000 euro.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 7 settembre 2018 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Portici o a mezzo Raccomandata A/R o inoltrata con Pec.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.