25 Maggio 2021

Portici, palazzine di Via Dalbono ancora nel degrado totale

pagine12.it

portici via dalbono

Portici, palazzine di Via Dalbono nel degrado nonostante la programmazione di una massiccia operazione di restyling dell’area per la realizzazione di 22 nuovi alloggi popolari

PORTICI – Le palazzine di Via Dalbono versano ormai nel totale degrado nonostante sia in programma da tempo una riqualificazione dell’area. Sarebbe infatti prevista una massiccia operazione di restyling per la realizzazione di 22 nuovi alloggi popolari.

Arriva la denuncia del M5S, guidato da Alessandro Caramiello: “Aspettiamo un cenno dall’assessore ai lavori pubblici”. A questa, si aggiungono quelle dei residenti delle palazzina 6A e 7, che hanno denunciato uno stato di abbandono allarmante.

Diversi residenti ci hanno contattato e ci siamo recati subito sul posto – spiega Caramiello – come già comunicato durante il sopralluogo a Palazzo Amoretti, nel piano di alienazione è prevista la vendita di almeno il 75% degli appartamenti presenti a Via Dalbono. Nel frattempo stanno costruendo, finalmente, grazie al commissario prefettizio, i 22 alloggi per i terremotati che vivono da circa 40 anni nelle casette di Via Scalea, ma nonostante ciò gli alloggi già esistenti versano in uno stato di degrado e di abbandono, rappresentando un pericolo per i cittadini e i pedoni”.

Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle ha documentato, inoltre, come in particolare le palazzine situate in via Dalbono 6A siano diroccate e pericolanti. Risultano, infatti, crepe sui piloni e un visibile stato di deterioramento che rappresenta un pericolo concreto anche per i pedoni. Urge, di conseguenza, un immediato intervento da parte del Comune.

Abbiamo riscontrato un pericolo concreto per i cittadini e per i pedoni in Via Dalbono. Ci chiediamo dov’è l’assessore ai lavori pubblici, al patrimonio e al bilancio – ribadisce Alessandro Caramiello – sono settimane che non leggiamo più nulla, nessun intervento pubblico. Abbiamo scritto per vie brevi al Dirigente di settore, chiedendo un intervento immediato. Ci auguriamo che gli alloggi diroccati vengano messi in sicurezza alla svelta”.

Leggi anche: Partita del Cuore: le dichiarazioni di Cecilia Salvai e Cristiana Girelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.