17 Gennaio 2017

Portici: il candidato Sindaco del Pd è il Senatore Enzo Cuomo, evitate le primarie

Portici

Portici: il Pd cittadino sceglie quale candidato Sindaco il Senatore Vincenzo Cuomo

[ads1]

Ieri sera al direttivo del Partito Democratico di Portici riunitosi alle 19, dal dibattito è emersa la richiesta e l’indicazione di  una sola proposta di candidatura nella persona del Senatore Vincenzo Cuomo che unanimemente è stata approvata dal direttivo.

Il Senatore Cuomo ha accolto la richiesta accettando la candidatura.
L’impegno ora sarà quello di “compiere un ulteriore sforzo per la costruzione di un vasto schieramento moderato e progressista che metta al centro della sua azione politica un progetto di sviluppo sostenibile della Città ponendo rimedio ai tanti guasti prodotti dalla ultima amministrazione comunale” così come riportato dall’ordine del giorno approvato nel direttivo di ieri sera.

Il Senatore Vincenzo Cuomo è stato già sindaco della Città dal 2004 al 2013 per due mandati.Cuomo

Nel 2013 viene eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Campania per il Partito Democratico.

Quindi nessuna sorpresa ieri sera perché nessun altro esponente Democrat ha avanzato la propria candidatura. Ovviamente se Cuomo venisse eletto avrebbe sei mesi di tempo per decidere quale carica politica mantenere. Ma è chiaro che il Senatore ha il pieno desiderio di ritornare a governare la propria città dopo la fallimentare esperienza della Giunta Marrone, dimessosi perché sfiduciato dalla propria giunta.

Tra l’altro lo stesso magistrato ha fatto sapere che non ha nessuna intenzione di ricandidarsi.

Il Senatore Cuomo nel suo intervento al direttivo ha precisato che “cercheremo di mettere in piedi una coalizione di centrosinistra in grado di poter sostenere la mia candidatura. Avremo come unico obiettivo la ricerca delle soluzioni per i tanti problemi che attanagliano Portici“.

Ora i cittadini Porticesi attendono le indicazioni della altre forze politiche presenti sul territorio, al momento solo Sinistra Italiana ha indicato il proprio candidato in Salvatore Iacomino.

Il Segretario cittadino, Amedeo Cortese, ha dichiarato: “Abbiamo fatto la migliore scelta per ridare dignità e speranza alla Città, ma il lavoro vero per costruire una coalizione di competenze e rinnovamento nonché un programma credibile di governo comincia adesso e come PD siamo in prima linea, il motore di questo processo che punta a ricostruire il modello Portici“.

[ads2]