Portici, distribuzione di libri e mascherine gratis
Portici, libri e mascherine gratis. L’iniziativa del M5S cittadino che grazie alla collaborazione di imprenditori ha raggiunto molti nuclei famigliari
PORTICI – Si susseguono le iniziative nella Città della Reggia, dopo i “Tavolini solidali” (cfr. articolo) altre due iniziative che aiutano i cittadini a restare a casa. Con la consegna di libri e mascherine consegnati direttamente a casa.
Il M5S cittadino con “Resta a casa ti regaliamo un libro” in 20 giorni è riuscito a consegnare libri gratis a 100 nuclei famigliari. L’iniziativa si è potuta sviluppare grazie alla disponibilità di due librerie porticesi: libreria Vocali editore e Libridine. Sono stati così consegnati diversi libri sia per adulti che per bambini.
Contestualmente è stata lanciata l’iniziativa “mascherine gratuite per tutti”, l’impegno dei consiglieri Caramiello e Avolio ha fatto si che siano state consegnate oltre 400 mascherine a ben 200 nuclei famigliari.
L’iniziativa parte dal fatto che sono diventate introvabili e costose e grazie alla disponibilità di un imprenditore porticese in ambito tessile che ha messo a disposizione il materiale.
Tra l’altro grazie ai canali social molteplici sono le richieste che arrivano al Movimento che ha comunque attivato un indirizzo mail a cui poter scrivere: [email protected] .
L’intervista
Abbiamo sentito in merito l’Ing. Caramiello, consigliere comunale che ci ha riferito:<< In questa fase emergenziale, per far sentire la nostra vicinanza alla collettività e sollecitare i cittadini a restare a casa abbiamo lanciato 2 iniziative. Libri e mascherine gratis per la cittadinanza. Resta a casa ti doniamo un libro e se esci porta con te una mascherina.>>. Poi continua: << In questo periodo difficile, stiamo tutti insieme combattendo una guerra contro un nemico subdolo e silenzioso e in un clima surreale abbiamo consegnato libri per adulti e per bambini per rendere meno complicata la permanenza in casa. Un doveroso ringraziamento alle librerie “Libreria Vocali editrice” e a “Libridine” per averci donato dei libri che abbiamo regalato alle tante famiglie.>>. In merito alle mascherine il consigliere aggiunge:<< Solo grazie al gran cuore di un imprenditore porticese che lavora in ambito tessile e a delle sarte porticesi – Portici ha una tradizione sartoriale storica, chi non ricorda le scuole di taglio porticesi? – stiamo riuscendo con non poche difficoltà a consegnarle. Stingiamo i denti e restiamo a casa se non ci sono comprovati motivi. Le attività proseguiranno fino quando non terminerà l’emergenza che ad oggi secondo l’ultimo DPCM è il 13 Aprile. Siamo porticesi e vinceremo anche questa battaglia>>.
ARTICOLO PRECEDENTE
TikTok Napoli: Gettano il materasso dal balcone e ridono – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento