27 Marzo 2023

Portici: cade dalle scale durante una festa. E’ in prognosi riservata

portici

Portici: Quello che era un momento di felicità é diventato tragedia. E’ accaduto nella provincia di Napoli, precisamente a Portici, dove un ragazzo é caduto e ha battuto la testa.

Ieri sera, i carabinieri della locale tenenza, sono intervenuti in un locale dove si stava svolgendo una festa perché poco prima il giovane, 30enne, sarebbe scivolato battendo violentemente la testa. Non si sa se il trentenne era ubriaco, ma secondo quanto riporta Internapoli, é stato portato all’Ospedale del Mare in codice rosso.

Le forze dell’ordine sono a lavoro per le indagini che possano chiarire la dinamica dell’accaduto. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi anche: Guardia Costiera: Violate le regole dell’ONG. Nave in stato di fermo con a bordo migranti

Nella giornata di ieri, l’autorità marittima di Lampedusa, ha provveduto al fermo della nave ONG Louise Michel. L’unità era giunta ieri nel porto dell’isola con a bordo 178 migranti, soccorsi su 4 diverse imbarcazioni (il primo evento avvenuto in aera SAR libica, i successivi 3 in area SAR maltese).

Il provvedimento è stato emesso a seguito degli accertamenti effettuati da IMRCC Roma – autorità coordinatrice dei soccorsi – in base al DL 1/2023, convertito nella legge 15/2023 e recante “disposizioni urgenti in materia di transito e sosta nelle acque territoriali delle navi non governative impegnate nelle operazioni di soccorso in mare”. L’unità, nello specifico, dopo aver effettuato il primo intervento di