Portici, al Piazzale atteso il BookMOB
“BookMOB -Scambiamoci un libro” a Portici l’evento è atteso per Giovedì 2 Luglio alle ore 18 al Piazzale Brunelleschi. In un cerchio umano lo scambio libri
[ads1]
Leggere è una delle attività più importanti che allarga la mente, sviluppa la sete di conoscenza e aiuta ad accrescere l’immaginazione. Ma può anche trasformarsi in un momento di aggregazione e di gioco, ed è questa la strada che Librincircolo in collaborazione con Quattroquadrati ha deciso di perseguire grazie all’iniziativa che si svolgerà a Portici: ” BoookMOB – Scambiamoci un libro” .
L’evento è atteso per Giovedì 2 Luglio alle ore 18 nel Piazzale Brunelleschi, uno dei luoghi centrali di Portici, ricco di bar e negozi. Questo permetterà al maggior numero di persone di prendere parte al BookMOB.
La filosofia del #BookMOB è racchiusa in tre frasi:
“Se un libro non ti è piaciuto, regalalo.
Se un libro ti è piaciuto, regalalo.
Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato.”
Si perché chi vorrà partecipare dovrà semplicemente prendere dalla libreria di casa un libro, vecchio o che dopo averlo letto tante volte non userà più, incartarlo in un pacchetto regalo e presentarsi nel Piazzale Brunelleschi il 2 Luglio alle ore 18.
Lì sarà creato un cerchio umano nel quale ogni partecipante con in mano un libro incartato, durante la conta da 1 a 10 detta voce alta, passerà il libro al vicino ricevendone anche lui un altro in cambio e così via. Finita la conta e lo scambio di pacchetti quello che avrete in mano sarà il vostro nuovo libro, e quello che voi avrete incartato sarà un sorpresa per qualcun altro.
Per mischiare però bene i libri, e verificare se tutti hanno realmente alla fine un libro ciascuno, verrà fatto un secondo scambio di libri contando questa volta fino a 20. La sorpresa finale sarà che, se ci saranno più libri rispetto al numero dei partecipanti, questi verranno posizionati nel centro del cerchio e diverrà un BONUS che si potrà conquistare correndo, dopo il “via” degli organizzatori, nel centro del cerchio umano. Chi vorrà potrà portare anche più libri solo che quelli in più saranno posizionati al centro come bonus.
Siete tutti attesi al #BookMOB di Portici, dove scambiarsi un libro diventerà un divertentissimo gioco.
PARTNER del BookMob di Librincircolo:
Centro Italiano di Napoli
Homo Scrivens Edizioni
Intra Moenia Caffè Letterario
Scrittura&Scritture Edizioni
Ubik Napoli
Narrazioni Scuola di Scrittura
Centro Studi Giordano
Mondadori Pompei
Talento Letterario Service Editoriale
CONTATTI
www.librincircolo.it
[email protected]
331 9911964
Sito Web BookMob di Librincircolo: www.bookmobdilibrincircolo.jimdo.com
Pagina Facebook BookMob di Librincircolo: https://www.facebook.com/bookmobdilibrincircolo
Pagina Facebook Associazione Quattroquadrati: https://m.facebook.com/quattroquadrati
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Quartiere Vomero, al via la raccolta differenziata porta a porta