Portale Inps bonus psicologo 2022: a breve l’elenco professionisti
Portale Inps bonus psicologo 2022: come richiederlo. A breve online un elenco dei professionisti che aderiscono all’iniziativa
PORTALE INPS BONUS PSICOLOGO 2022 – Sarà pubblicato nei prossimi giorni il decreto attuativo per il bonus psicologico 2022 introdotto con il Milleproroghe. Come riporta FanPage.it, il testo è stato trasferito al ministero dell’Economia e delle Finanze lo scorso 14 aprile.
Sarà il ministero a chiarire le modalità di erogazione del bonus che partirà probabilmente a maggio 2022. In cosa consiste? Un sostegno di 600 euro, una tantum. La platea di potenziali beneficiari è ampia: dalle 16mila alle 20mila persone.
Grazie al bonus sarà possibile coprire circa 12 sedute di psicoterapia. Potrà ottenerlo chi ha un ISEE inferiore ai 50mila euro. Questo, infatti, è l’unico requisito per ottenerlo. Può ottenere il bonus chi inizia una terapia per la prima volta e anche chi è già seguito da uno psicologo.
Il ministro della Salute Speranza ha dichiarato che sarà attivato un portale sul sito ufficiale dell’INPS dove sarà possibile presentare domanda. Gli psicologi possono scegliere se aderire oppure no all’iniziativa. Nei prossimi giorni saranno resi noti, tramite un elenco, dei professionisti che hanno aderito. I cittadini interessati potranno consultarlo e scegliere a chi intendono rivolgersi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Idea Simeone per il Napoli, si accende il mercato estivo
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2021, Christian Stefanelli balla in Vaticano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dramma in un bar a via Santa Brigida, proprietario si impicca
Lascia un commento