Porta Capuana: operazioni di controllo e bonifica della zona
Immagine di repertorio

Porta Capuana: operazioni di controllo e bonifica della zona – Questa mattina i militari dell’Arma hanno condotto una vera e propria operazione di bonifica nei pressi di Porta Capuana. I residenti da tempo denunciano una forte espansione di degrado.
Infatti, di recente una donna ha subito violenza. I cittadini, in attesa dell’intervento delle Forze dell’Ordine, bloccarono l’autore dello stupro.
Porta Capuana: operazioni di controllo e bonifica della zona
Sul posto questa mattina la Polizia con due blindati, la Guardia di Finanza, la Polizia municipale. Tra le altre attività sgomberati i senza fissa dimora che si trovavano lungo le mura. Nel frattempo il punto accoglienza della Società di San Vincenzo de Paoli, attivo dal 1979 proprio a Porta Capuana, continua a confermare la sua presenza storica in città. Chiaramente insieme a tante altre realtà operanti a Napoli e nel mondo.
“Sotto la Porta”, ogni mattina, i volontari accolgono chiunque varchi le antiche torri aragonesi, turisti e concittadini. Aperti dal lunedì al venerdì negli ultimi mesi hanno dovuto ridurre l’attività a due giorni a settimana. Il motivo è dato dalla situazione di degrado che ha colpito quest’area.
Nonostante tutto, i volontari non hanno mai smesso di esserci: sempre pronti ad offrire un momento di ascolto, confronto e conforto, anche grazie al piccolo ‘guardaroba solidale’ all’interno della Torre Virtus di Porta Capuana.
“Mettersi a disposizione della comunità significa creare legami, e tutto può iniziare da un semplice sorso di caffè e un buongiorno”. – Questo quanto detto alle persone che incontrano.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 25, l’ultimatum della maestra Celentano a Maria Rosaria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornate della salute Napoli 2025: visite e screening gratuiti a Plebiscito