Ponticelli, ponte pericolante aggiornamento: intervengono i Vigili
Un ponte pericolante sovrasta la stazione della vesuviana di Vesuvio-De Meis a Ponticelli. Si richiede l’intervento della sesta municipalità di Napoli
PONTICELLI – Da una parte un ponte pericolante, montagne di spazzatura lasciate a marcire per mesi, dall’altra una delle più importanti stazioni della circumvesuviana. Importante a livello utilitario, perché l’unica in grado di collegare le restanti zone all’Ospedale del Mare di Napoli.
“Se dovesse cadere, cosa molto probabile viste la degradante situazione in cui verte, invaliderebbe i binari della tratta Napoli-Sarno” – dichiarano gli abitanti della zona circostante.
Questa zona di Napoli Est è abbandonata a sé stessa. La piazzola adiacente è spesso utilizzata per parcheggiare le auto dei pendolari che usufruiscono del servizio della EAV, ma ormai è colma di rifiuti maleodoranti ed erbacce. Continue le chiamate all’ASIA lasciate senza risposta.
Diverse segnalazioni sono state inviate dai cittadini all’amministrazione della EAV (Ente Autonomo Volturno) sebbene non sia di competenza loro svolgere controlli e manutenzione. La presidenza si è da subito attivata, inviando una segnalazione alla 6° Municipalità di Napoli, questo il contenuto della e-mail PEC.
« Si evidenzia lo stato di totale abbandono in cui versano le aree site nel Comune di Napoli, poste nei pressi della fermata EAV Vesuvio-De Meis (individuate al N.C.T. con le particelle 513 601 e 269 – Fg 164). Nonché l’avanzato degrado delle strutture del viadotto adiacente le aree suddette realizzate a ridosso della sede ferroviaria EAV (viadotto comunale non in esercizio). Riguardo quest’ultimo, ci è pervenuta documentazione fotografica dalla quale si evince un probabile cedimento strutturale dell’opera in prossimità di un pilone. Per quanto sopra esposto si chiede una immediata verifica delle strutture e conseguenti rassicuazioni sul permanere delle situazioni di sicurezza per il limitrofo esercizio ferroviario. Si resta in attesa di sollecito riscontro. »
AGGIORNAMENTO 11.02.2020 ore 20.49
Sul posto i Vigili del Fuoco stanno controllando lo stato del Ponte, per valutarne la messa in sicurezza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento