10 Novembre 2020

Ponticelli, infermiere aggredito: “Oramai siamo solo eroi dimenticati”

Per la foto, si ringrazia il Mattino

ponticelli

Ponticelli, infermiere aggredito all’Ospedale del mare. L’Associazione Nessuno tocchi Ippocrate: “Oramai siamo solo eroi dimenticati”

Ponticelli – Non c’è tregua per il personale sanitario, in queste durissime settimane.

Oberati da un lavoro massacrante, fatto di turni prolungati ben oltre l’orario regolare, medici ed infermieri sono impegnati in prima linea contro l’emergenza coronavirus, che tante vittime sta mietendo anche tra il personale ospedaliero.

Alla già difficile situazione in atto, si aggiungono sempre più spesso aggressioni perpetrate ai danni di medici ed infermieri, come quella registrata questa notte, presso l’Ospedale del mare di Ponticelli.

Queste le parole di denuncia dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate, comparsa poco fa sulla pagina ufficiale:

Aggressione n.48 del 2020

Pugni in pieno volto e punti di sutura.
Questa notte rendicontiamo l’ennesima aggressione ai danni di un infermiere presso il nosocomio partenopeo sito in Ponticelli : l’ospedale del mare.
Due cazzotti in pieno volto spaccano la visiera , dispositivo di protezione individuale che in questo periodo serve per proteggerci dal Covid; due punti di sutura e lo shock che non passa.
Questo è il bilancio di questa notte, quello shock non passerà, resterà impresso sempre nella mente di quell’infermiere.
Ormai siamo solo eroi dimenticati“.
L’amara constatazione a chiusura del post lascia poco spazio all’immaginazione su cosa e come il personale sanitario stia vivendo queste ultime, terribili settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.