4 Agosto 2020

Ponte Morandi: “qualcuno dovrà pagare”

ponte

Dopo l’inaugurazione del ponte Morandi, il padre di Giovanni Battiloro sulla sua pagina Facebook : “quel ponte non doveva cadere, qualcuno dovrà pagare”

Il giorno dopo l’inaugurazione del viadotto ‘San Giorgio’, in sostituzione del ponte Morandi, le famiglie delle vittime chiedono giustizia.

A quasi due anni dalla tragedia che il 14 agosto 2018 vide la morte di 46 persone, decedute sotto le macerie del viadotto che si sgretolava, è stata inaugurata una nuova struttura che Renzo Piano ha definito “un ponte semplice e forte“come la città di Genova.

L’Italia si è svegliata ancora con l’amaro in bocca.

A dare voce al dolore delle famiglie delle vittime, spezzate ormai da questa tragedia, è il padre di Giovanni Battiloro, il videomaker di Torre del Greco che ha perso la vita in quella circostanza.

Le parole che Roberto Battiloro scrive sulla sua pagina Facebook sono dure e piene di sofferenza:

Giovanni Battiloro aspetta sia fatta giustizia per il suo omicidio.
Il primo pensiero in questa giornata è per chi non c’è più, per le famiglie che aspettano giustizia, tutta l’Italia la pretende, perché quel ponte non doveva cadere e qualcuno dovrà pagare.”
“Qualcuno dovrà pagare” per quel disastro che ha portato via tante persone innocenti, tra cui Giovanni e i suoi amici.
Erano in viaggio in una Golf grigia Giovanni, Antonio Stanzione, Matteo Bertonati e Gerardo Esposito che era alla guida, quando il ponte ha cominciato a crollare.
Da allora sono gli Angeli di Torre del Greco .
I responsabili dovranno pagare per queste morti ingiuste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.