5 Dicembre 2015

Ponte dell’Immacolata, boom di turismo a Napoli

Ponte dell'Immacolata

Il ponte dell’Immacolata quest’anno si è prospettato davvero perfetto per gli amanti del fuoriporta: quattro giorni e un lungo week end da trascorrere lontano dalla routine di tutti i giorni

[ads1] La sorpresa più grande relativa alla nostra città arrivata da Trivago.it: Napoli risulta essere in terza posizione tra le mete preferite dei turisti e dei viaggiatori per trascorrere questo lungo ponte.

La nostra amata città, in grande crescita, viene superata soltanto da Firenze, che si piazza in prima posizione, e da Roma, la nostra capitale e palcoscenico del Giubileo indetto da Papa Francesco.

Quale migliore meta di Napoli per vivere il clima natalizio durante il Ponte dell’Immacolata? Tra le strade del centro si respira aria di festa ed è addirittura difficile passeggiare tra la folla a San Gregorio Armeno per gustare l’arte dei presepi. Gli eventi da seguire sono tantissimi, a partire dai tanti mercatini di Natale sparsi sul territorio, fino alla domenica dei musei aperti per i visitatori. Napoli si riappropria della sua identità e si rende sempre più conto delle sue potenzialità.

A piazzarsi ancora nella classifica delle 20 mete più ricercate su Trivago spunta anche Salerno, scelta per la sua fantastica atmosfera, dettata anche dalla bellezza delle Luci d’artista, ma non solo. Una grande vittoria per tutta la regione Campania, proiettata verso un futuro sempre migliore.

[ads2]