Pompei: scoperti 8 milioni nascosti in casa di un medico
Maxi sequestro a Pompei: un medico previdenziale non riesce a giustificare la provenienza di quasi 8 milioni di euro nascosti in un caveau segreto
Scoperti 8 milioni nascosti in casa di un medico – Un medico residente a Santa Maria la Carità, attivo professionalmente a Pompei, è finito nei guai dopo che i finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno scoperto un vero e proprio tesoro nascosto nella sua abitazione.
Durante un’operazione autorizzata dalla procura di Torre Annunziata, i militari hanno eseguito un accesso domiciliare che ha portato alla scoperta di un caveau segreto dietro un armadio.
Scoperti 8 milioni nascosti in casa di un medico: indagini in corso
All’interno del locale nascosto, i finanzieri hanno rinvenuto quasi 8 milioni di euro in contanti. Le banconote erano suddivise in mazzette da 20, 50, 100 e 200 euro, avvolte in buste con varie scritte e annotazioni. Le autorità hanno sequestrato immediatamente la somma, che non era giustificabile rispetto al reddito dichiarato dal medico e che era conservata in modo anomalo.
Oltre al denaro, i finanzieri hanno confiscato tutta la documentazione relativa all’attività professionale del medico. La Procura di Torre Annunziata ha convalidato l’operazione dopo aver autorizzato inizialmente l’accesso domiciliare. Attualmente, il medico è indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato e ricettazione.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON:Cocaina rosa, nuovo sequestro: gli spacciatori erano appena maggiorenni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO