Pompei Festival 2015, “serate straordinarie dal 500 a.C.”!
Pompei Festival 2015, “serate straordinarie dal 500.a.C.”! Suggestivi concerti al Teatro Grande degli Scavi di Pompei, con la direzione di Alberto Veronesi
[ads1]
Il Teatro Grande degli Scavi, ad un anno dalla sua rimessa in sesto, per la seconda volta, dopo il successo dello scorso Pompei Festival, ospita una straordinaria stagione operistica e il balletto. Cominciamo dalla sezione dedicata all’Opera: tutti i melomani saranno soddisfatti. Alcuni tra i più noti libretti verranno rappresentati. Si comincia con Puccini, il 4 agosto, e la sua Tosca, e si prosegue con La Traviata e il Nabucco di Verdi dei giorni successivi. Finale rossiniano, come si suol dire, col Barbiere di Siviglia.
La direzione è affidata al maestro milanese Aberto Veronesi. Per quanto riguarda il balletto, invece, sotto la direzione artistica di Carla Fracci, vedremo il Lago dei Cigni, Carmen Suite, con musiche naturalmente di Bizet e concluderemo con Giselle. I biglietti, dai costi invero contenuti, sono acquistabili direttamente sul sito: www. pompeifestival.it e la stagione si inaugurerà, appunto, a inizio agosto, come abbiamo già detto. Pompei, come recita lo slogan della stessa organizzazione, regala serate straordinarie dal 500 a.C.!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caserta, arrestato: tenta di uccidere la moglie e minaccia i figli