Pompei Extra Moena Festival, ritorna la musica a settembre

Pompei
Pompei Extra Moena Festival

Pompei Exta Moenia Festival riporta la musica con numerosi artisti di grande calibro. Tanti concerti il 2 e 3 settembre tra le rovine più famose.

Sabato 2  e domenica 3 settembre alle ore 22:00, si terrà nella città degli scavi il Pompei Extra Moena Festival.  L’evento è stato promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali. Nasce da un’idea che vede la cultura al centro di un processo di riscatto sociale e territoriale. Tante sono le tematiche : la libera aggregazione, la circolazione delle idee e delle energie, la  diffusione dei saperi e la conoscenza.

Difatti l’obiettivo principale dell’associazione Le Sfuriate è usare una forma di cultura che riesce ad unire le diverse razze, le distanze geografiche, veicolare identità e colori: la musica.

Un intento unico e straordinario che aveva bisogno di una location adatta a valorizzarne il significato come Pompei.

Il fascino degli scavi, la musica emergente e votli storici della musica noise-rock e del dub italiano colpirà il pubblico. Ci saranno anche workshop e concerti aperti il sabato mentre la domenica saranno aperti, gratuitamente,  gli scavi per le visite.

Il pubblico potrà, quindi, assistere a due concerti e visitare entrambe le città, archeologica e nuova, in serenità.
Sabato si esibiranno: Sula Ventrebianco, Appaloosa e Marlene Kuntz;
Domenica: Polina, Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat) e Almamegretta