Pompei: arrestato il “Borseggiatore della Circum”
“Borseggiatore della Circum”: i carabinieri arrestato un 56enne accusato di derubare e scippare borse e portafogli a ignari turisti
Borseggiatore della Circum – I carabinieri hanno arrestato il noto delinquente durante un controllo ad un posto di blocco nei pressi dell‘Area archeologica di Pompei.
A darne notizia, sono i nostri colleghi del quotidiano locale il Mattino.
L’uomo, originario di Portici, ha derubato un giovane turista ma, mentre si allontanava dal luogo del crimine, ha incrociato alcuni carabinieri in un posto di blocco.
Infatti i militari si sono accorti del crimine e sono riusciti a fermare il 56enne, con tanto di applausi da parte dei turisti.
Stando alle ricostruzioni, il borseggiatore, famoso tra i pendolari della circumvesuviana, avrebbe più volte sfruttato i periodi estivi e festivi per commettere i propri crimini. Infatti i suoi luoghi preferiti sono le località turistiche come le stazioni nei pressi degli Scavi di Pompei ed Ercolano.
Da molto tempo, la squadra mobile dei carabinieri e della polizia sta effettuando una serie di controlli nei pressi delle aree archeologiche per combattere scippatori e diversi truffatori che agiscono ai danni dei visitatori. Infatti, con l’aumento di turisti per le nuove politiche culturali è aumentata la richiesta della presenza di forze dell’ordine.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento