9 Gennaio 2024

Pomigliano, donna partorisce in casa da sola

Una donna di Pomigliano d'Arco ha dato alla luce il suo piccolo all'interno delle mura domestiche. La storia di Nunzia e del piccolo Gaetano

bimba di 5 mesi muore per un cancro al cervello

pomigliano

Pomigliano d’Arco – Fiocco azzurro nel ridente comune del Vesuviano, dove una donna ha dato alla luce il suo bambino tra le mura di casa. Questa è la storia di Nunzia e del suo bimbo, Gaetano, nato nella notte tra giovedì e venerdì.

La 29enne si trovava a casa, ma non avrebbe nemmeno avuto il tempo di rendersi conto delle prime contrazioni che il piccolo Gaetano ha fatto prepotentemente “capolino” in questo mondo all’1.57. Sicuramente una gioia immensa per la famiglia, ma al contempo un’esperienza inusuale che ha destato qualche preoccupazione durante la fase che ha preceduto la nascita del bebè a Pomigliano d’Arco. Non c’è stato il tempo di rendersi conto che il parto fosse imminente e il bimbo è nato senza l’assistenza di medici o infermieri.

Fondamentale il supporto del marito di Nunzia che, in pochi secondi, si è precipitato in suo soccorso quando il piccolo era già avvolto tra le braccia della madre. Il 36enne ha dunque allertato il 118 al telefono, accelerando il trasferimento della compagna e del piccolo. L’ambulanza, giunta sul posto nei minuti successivi, ha accompagnato Nunzia e Gaetano presso la Clinica Villa dei Fiori di Acerra. Il piccolo sta bene e gode di ottima salute.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca della tua città e del tuo Paese “Paura in ospedale: paziente sottrae pistola a guardia giurata”