Pomigliano: infiltrazioni camorristiche? La replica del Sindaco
Infiltrazioni camorristiche a Pomigliano d'Arco? Avvenuto l'insediamento della Commissione d'indagine, arriva la replica del Sindaco Russo
Pomigliano – Nella giornata di ieri è stata istituita la Commissione di indagine a Pomigliano d’Arco, su decisione del prefetto di Napoli, Michele di Bari. La Prefettura ha annunciato ufficialmente la nomina della Commissione. L’obiettivo è quello di “verificare la presenza di tentativi di infiltrazione e/o collegamenti con la criminalità organizzata nell’amministrazione del Comune”. La Commissione avrà un mandato di tre mesi, con la possibilità di proroga per un ulteriore periodo di tre mesi.
L’Inchiesta su Pomigliano d’Arco: Infiltrazioni Camorristiche?
Qualche mese fa una dettagliata inchiesta di Fanpage.it aveva sollevato dubbi sulle possibili infiltrazioni camorristiche nel ridente comune del Vesuviano. Il focus dell’indagine riguardava il licenziamento di Luigi Maiello. L’ex Comandante della Polizia Locale stava conducendo indagini sui cantieri pubblici del Comune e aveva scoperto irregolarità. Tra queste, la presenza di imprese sospette legate a clan locali.
Il commento del Sindaco Russo: “Siamo Sereni”
Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, ha commentato la notizia con serenità, dichiarando: “Siamo fiduciosi nell’operato di questa amministrazione e attendiamo con tranquillità i risultati della Commissione d’indagine”.
A commentare la decisione della Prefettura è stato anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha accolto positivamente l’avvio dell’inchiesta. Il Consigliere ha sottolineato che si tratta di un passaggio fondamentale per fare chiarezza su temi cruciali come la legalità e la trasparenza. Borrelli aveva già sollevato in passato il sospetto di infiltrazioni camorristiche a Pomigliano d’Arco.
La creazione della Commissione di indagine a Pomigliano d’Arco rappresenta un passo significativo per fare luce su possibili infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione amministrativa locale. Con l’attuale inchiesta l’attenzione sul Comune cresce, mentre le autorità e i cittadini attendono con ansia di saperne di più.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità del nostro Paese “Tragedia sfiorata a Ercolano: bimbo salvato da improvviso malore”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cosa fare a Capodanno a Napoli: eventi, concerti e tanto altro