18 Ottobre 2017

Pomigliano: futuro incerto per la produzione della Fiat Panda

Pomigliano

Pomigliano: la produzione della Panda rischia di terminare. I sindacati chiedono chiarimenti sul futuro dell’azienda della città industriale.

Pomigliano d’Arco. I sindacati degli operai che lavorano nello stabilimento della Panda della città industriale chiedono di firmare una petizione per spedirla all’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, rivolta anche al prefetto di Napoli e al presidente della regione campania.

I sindacati UILM, FIM e UGL vogliono conoscere i piani futuri della fabbrica visto che, come affermato nel comunicato: “La produzione Panda tra due anni sarà trasferita in Polonia e che intanto, se non parte in tempi brevi il nuovo investimento premium annunciato, il futuro dei lavoratori sarà a rischio, anche per la scadenza degli ammortizzatori sociali.”

Diversa la visione della FIOM descritta in un intervista dal giornale Il Mattino: “Secondo noi la petizione è stata concertata in tutta fretta con l’azienda polemizzano le rsa dei metalmeccanici Cgil sia perché da tempo siamo noi a sostenere le preoccupazioni e sia perché domani  terremo un’assemblea in fabbrica proprio per chiedere ai lavoratori quale percorso impostare per garantire un futuro occupazionale e produttivo sicuro per tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.