Pomigliano femminile forza dieci!

Pescara-Pomigliano

Pomigliano vince ancora, l’undici di mister Esposito mantiene i 10 punti di vantaggio sul Palermo secondo

Primo posto in classifica in terza categoria, 44 punti totali, migliore attacco con 68 reti all’attivo, migliore difesa del torneo con 11 reti al passivo e Fabiana Vecchione, bomber e capocannoniere del girone D con 20 marcature. E’ una compagine alla sua prima stagione nel calcio femminile, nascendo dall’assorbimento della ex Virtus Partenope e gli innesti di molte ex calciatrici del Napoli Carpisa (Valentina e Luisa Esposito, Flavia Iorio, Mary Russo, Fabiana Vecchione, Ilaria Del Pizzo). Al “Billy” di Pianura, l’undici di mister Esposito, vince solo in rimonta contro un ostico e ben messo in campo Dream Team guidato dall’allenatore Aielli ed alla ricerca di punti salvezza chiave. E’ un Pomigliano sottotono e alquanto svogliato, forse già pago del parziale risultato ottenuto (ovvero i play-off), quello che va di scena domenica pomeriggio in uno dei tanti derby campani di categoria.

Scialbo primo tempo che, nonostante di marca ospite, non è sufficiente a sbloccare le ostilità, avendo di fronte un avversario ben chiuso e pronto a ripartire in contropiede, rendendosi pungente soprattutto nel reparto avanzato. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. Nella ripresa, le pantere erano andate in svantaggio al 19′ s.t. con una rete delle padrone di casa direttamente da corner, con la centrocampista Spagnuolo che sorprende Fierro con una parabola a rientrare. La reazione delle ospiti è repentina e ristabiliscono immediatamente la parità dopo appena 1′ di gioco con un colpo di testa della punta Galluccio. Al 28′, il Pomigliano passa in vantaggio col capitano Apicella che ribatte a rete la punizione ben calibrata dalla specialista Russo.

Nei restanti minuti, le granata potrebbero anche andare a segno più volte ma la gara termina col punteggio di 1-2. Il Pomigliano si prepara ad ospitare il prossimo avversario, ovvero il Sant’Egidio femminile, terza forza del campionato quando, all’andata, le ragazze di mister De Risi, sul proprio campo, imposero il pari al Pomigliano (1-1). Appuntamento domenica nella struttura del RP sport center h. 14.30.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

Potrebbe interessarti anche: Emergenza Coronavirus, caso sospetto a Napoli.