Pomigliano d’Arco, per il troppo caldo la Stellantis manda a casa gli operai
In questi giorni le temperature stanno raggiungendo dei veri e propri record. Mai così alte a memoria d’uomo. Le temperature sono così alte da rendere proibitivi alcuni categorie di lavori; un esempio è dal tipo di mansione che svolgono i lavoratori del reparto Panda nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Infatti, è stata stesso la Stellantis a mettere i propri dipendenti in libertà viste le condizioni microclimatiche proibitive.
Già l’altro ieri le tute blu si sono fermate spontaneamente per via del caldo eccessivo.
Pomigliano d’Arco, i provvedimenti della Stellantis per fronteggiare il caldo
Nella mattinata di ieri, stando a quanto si apprende i dipendenti dello stabilimento hanno lavorato in condizioni ottimali. Mentre, nel pomeriggio, visto l’aumento delle temperature, la Stellantis ha deciso di mettere in libertà gli addetti ai lavori già a partire dalle 16:00.
Inoltre, nella serata di ieri l’azienda ha incontrato i rappresentanti sindacali per la sicurezza per definire un piano d’azione per questi giorni di emergenza climatica; la Stellantis ha assicurato di accendere l’impianto di raffreddamento per 24 ore al giorno, di distribuire gratuitamente delle bottigline d’acqua e di applicare degli sconti sull’acquisto ai distributori di bevande energetiche.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Aggredite netturbine a Napoli scambiate per 118 in ritardo
ARTICOLO PRECEDENTE
Gli eventi a Napoli dal 20 al 26 luglio. Cosa fare in Campania
ARTICOLO SUCCESSIVO