Pomigliano d’Arco, sanzioni per chi occupa le aree riservate ai disabili
Pomigliano d’Arco. Eposito: “Dal 1° gennaio 2022 pene dure per chi occupa incivilmente le aree di sosta riservate alle persone con disabilità”
L’assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro, Salvatore Esposito, rende noto che da gennaio si sono inasprite le pene per tutti i cittadini che, privi di contrassegno, occupano incivilmente le aree di sosta riservate alle persone con disabilità. Dall’inizio del nuovo anno, dunque, le persone con disabilità possono parcheggiare a Pomigliano d’Arco gratuitamente sulle strisce blu, nel caso in cui risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati.
“Lo prevede il nuovo comma 3-bis dell’articolo 188 del Codice della Strada”, specifica l’assessore pomiglianese. Inoltre, tra le righe, si legge che le sanzioni previste a coloro che non rispettano le norme vigenti vanno dai 168 a 672 euro (rispetto alla precedente forbice da 87 a 344 euro). “Un atto dovuto, un piccolo passo nel percorso verso una mobilità sempre accessibile, che non sia mai più un problema per chi già è chiamato a fronteggiarne ogni giorno tanti altri”, conclude Salvatore Esposito in merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Pomigliano d’Arco è Plastic Free, Del Mastro: “Siamo sempre presenti”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni Presidente della Repubblica votazione: ultimi aggiornamenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento